Ho frequentato il Corso per Addetto Ufficio Stampa nel 2006. Dopo aver conseguito la Laurea in Lingue e Letterature Straniere, ho deciso di intraprendere l’affascinante viaggio nel mondo della comunicazione, scegliendo come punto di partenza un corso breve ma intenso.
In soli tre mesi ho conosciuto i vari ambiti del sistema mediatico italiano, acquisendo la consapevolezza di un mestiere accattivante ma sicuramente per nulla facile.
Tutto questo mi è stato insegnato da professionisti che, in veste di docenti, hanno dato luogo ad un corso altamente professionale, interessante ed efficiente dal punto di vista sia teorico che pratico.
La promotrice del corso, Francesca Pacini, ha svolto il suo ruolo di docente in maniera davvero impeccabile, trasmettendo ai corsisti non solo le nozioni basilari del mestiere a livello teorico, ma offrendo anche esempi reali legati alla sua esperienza professionale, preziosissimi per poter comprendere al meglio gli strumenti del mestiere e il loro utilizzo.
Inoltre, l’atmosfera professionale, ma allo stesso tempo brillante ed energica, ha reso questo corso molto più interessante e coinvolgente.
Tutto ciò grazie alla passione professionale che Francesca Pacini ha voluto riservare anche all’ambito della formazione, sottolineando la gioia e l’entusiasmo di trasmettere ai corsisti la bellezza, l’energia e il significato più autentico della Comunicazione.