default_mobilelogo

Editoriale

Modificherò il Sahara per te

Io ti saluto così. A modo mio. Tornero' a cercarti fra le dune del Sahara. E lì, lì io ti troverò. Sarai in quel "battesimo della solitudine" che mi insegnasti a cercare, senza guida e cammellieri. "Vai via, resta sola, non dare retta a nessuno. Cerca il battesimo del silenzio". L'ho fatto. Ed è stato stupore, beata sospensione di ogni mutamento, ogni assillo, ogni divenire in cui si framm

...

Sulla scrittura

Per ricevere le ultime notizie su lavoro, editoria e formazione Iscrizione newsletter

Editoria e Scrittura su Facebook

Dicono di noi

Il giorno in cui sono diventata Virginia Woolf

virginia

Sì, sono diventata Virginia Woolf. Almeno sul web. Quando? Il 21 febbraio 2012. Dove? Nella pagina Facebook La Stanza di Virginia, collegata anche alla rivista web  che dirigo. In questa  pagina scrivo liberamente, citando anche autori, a volte.

Leggi tutto...

Road book - letture di strada

Leggere insieme: la comunità delle parole condivise scende in piazza e fa il giro di Roma.

 

Leggi tutto

 

 

I quaderni del MDS

Manoscritti d'autore

La mia Istanbul

la-mia-istanbul

Viaggio di una donna occidentale attraverso la Porta d'Oriente

> Leggi il primo capitolo

> Vai a lamiaistanbul.it

Francesca Pacini a RAI1

Il blog

Un cammino per conoscere se stessi attraverso la scrittura, lavorando sulle risorse creative che emergono dalla narrazione di sè. Come siamo, come vorremmo essere, dove possiamo approdare.
Francesca Pacini da anni studia la filosofia delle scienza sacre antiche, ha fatto parte del Comitato editoriale dell'associazione Simmetria e  nel 2004 ha pubblicato La ruota degli dèi, saggio sullo zodiaco come conoscenza delle energie interiori.
Appassionata di psicologia, ha compiuto un percorso individuale con il gioco della sabbia junghiano esplorando la relazione tra trauma, creatività e uso delle immagini, coniugandole poi con la scrittura per elaborare una terapia "narrativa" che va ben oltre la semplice scrittura di un romanzo.
Laboratori e incontri one to one per imparare a usare le parole come cura di sè, per lasciare andare il passato riscrivendo la propria storia.

per informazioni scrivere a www.editoriaescrittura.com

 

Letture:


leggi il primo capitolo de La mia Istanbul

 

 


 

leggi Writing therapy